Dott. Stefano Martella

Dott. Stefano Martella

Medico Chirurgo – Specialista in Chirurgia Generale

Primario U.O. Chirurgia Generale Ricostruttiva
Ospedale San Raffaele Milano

Responsabile Unità Funzionale Chirurgia Ricostruttiva
Ospedale San Raffaele

Il Dottor Stefano Martella, nato nel 1968 e laureato a Padova in medicina e Chirurgia nel 1997 è specializzato con lode in Chirurgia Generale con tesi “Mastectomia Nipple Sparing”.

 

Dal 2002 si dedica alla Chirurgia Ricostruttiva Mammaria.
Il Dottor Martella è altamente specializzato nella ricostruzione mammaria con protesi expander, lembi autologhi, lipofilling ed è uno dei massimi esperti sull’uso delle matrici acellulari dermiche, che consente di eseguire la ricostruzione mammaria dopo la radioterapia. Tale tecnica evita alla paziente di subire interventi con metodiche invasive e demolitive.

 

Il Dottor Martella ha eseguito oltre 5000 interventi di chirurgia ricostruttiva mammaria ed è autore di più di 40 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali indicizzate.

 

L’unità operativa di chirurgia generale ricostruttiva da lui diretta è un centro di riferimento per il trattamento ricostruttivo ed estetico della mammella ed è un punto di riferimento per tutte le donne che abbiano bisogno di effettuare interventi di ricostruzione mammaria post radioterapia.

 

All’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale Ricostruttiva del San Raffaele vengono utilizzati i più moderni device (matrici acellulari, protesi di ultima generazione) e le più innovative tecnologie – come la tecnica di lipofilling attraverso la purificazione del tessuto adiposo prelevato. L’obiettivo di ogni intervento del Dottor Martella è della sua equipe è quello di garantire alle proprie pazienti dei risultati qualitativi ed estetici eccellenti in grado di migliorare la qualità di vita e di rendere il problema del tumore al seno un lontano ricordo. Una buona chirurgia ricostruttiva post intervento di mastectomia, come dimostrato, è in grado di dare un importante slancio psicologico e motivazionale alle pazienti.

 

Inoltre, il supporto di medicazioni avanzate consente una corretta guarigione del sito chirurgico, riducendo il rischio di complicanze postoperatorie e la formazione di cicatrici ipertrofiche o cheloidee.

Aree di Intervento

Tutti gli ambiti in cui opera lo specialista
  • Chirurgia ricostruttiva mammaria
  • Chirurgia estetica mammaria
  • Addominoplastica, liposcultura
  • Patologia genitali esterni post partum
  • Trattamento chirurgico delle cicatrici,
    nevi cutanei e neoformazioni cutanee e sottocutanee
  • Medicazioni avanzate

Richiedi la consulenza dello Specialista

Gli specialisti visitano mensilmente presso il Centro Medico i Mulini
Compila il form per richiedere una visita specialistica con il Dott. Stefano Martella
[[[[]],[[]],"and"]]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Telefonoyour full name
MessaggioDettagli richiesta
0 /
Previous
Next