Essere stipulata in autonomia
Far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti
Potresti essere tra gli oltre 15 milioni gli italiani che beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria integrativa e potresti essere uno dei tanti a non saperlo.
Molti lavoratori – dipendenti, liberi professionisti, artigiani – e pensionati, in-fatti, non sono consapevoli di avere una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi ad essa legati.
Con l’assistenza sanitaria integrativa al Centro Medico I Mulini è possibile:
Questo permette di evitare:
I fondi sanitari integrativi possono essere:
Le prestazioni erogate dai fondi sanitari integrativi rientrano tra quelle individuate dal Decreto Legislativo numero 502 del 1992 e riguardano:
Le Società di Mutuo Soccorso sono Associazioni auto-finanziate (finanziate con i contributi dei soci) nate per sopperire alle carenze dello stato sociale.
La Società di Mutuo Soccorso:
La stipula di una polizza sanitaria permette di usufruire di determinate prestazioni a fronte del pagamento di un premio annuale.
Le polizze assicurative si differenziano tra loro per:
Ogni assistito può usufruire di una copertura personalizzata.
Le polizze, infatti, sono modulari e componibili secondo necessità. Le prestazioni sanitarie più richieste sono generalmente visite specializzate, ricoveri, diagnostica, diaria e odontoiatria.
L’adesione all’assistenza sanitaria integrativa può essere automatica, spesso infatti la copertura integrativa è già prevista nel CCNL. In questo caso, alla firma del contratto di lavoro si viene automaticamente iscritti al fondo prescelto dalla propria azienda e non resta che informarsi sulle prestazioni ed i Centri convenzionati con i Fondi di Sanità Integrativa come il Centro Medico I Mulini.
Si tratta di adesione volontaria, ad esempio, nei casi in cui il contratto di lavoro prevede la tutela dell’assistenza integrativa, ma per perfezionare la copertura è necessario iscriversi.
Un altro caso è quello in cui il singolo opera in autonomia stipulando un sussidio con una mutua o una polizza assicurativa. Al giorno d’oggi sono sempre più frequenti i casi in cui singoli cittadini e le loro famiglie decidono di tutelare la cura della propria salute e la prevenzione accantonando ogni anno un budget in grado di garantirgli l’accesso alle migliori cure nel minor tempo possibile.