Specialisti

Eccellenze in campo medico
mauro-del-giglio

Dott. Mauro del Giglio

Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Cardio-toraco-vascolare
Maria Cecilia Hospital, Cotignola (RA)

Il Dottor Mauro del Giglio è un Cardiochirurgo che ha fatto dell’innovazione e della sperimentazione uno dei suoi cavalli di battaglia.
Il suo approccio e la sua competenza l’hanno portato a diventare il più grande esperto in Italia di stenosi della valvola aortica.

oreste-gentilini

Dott. Oreste Gentilini

Direttore Unità Operativa di Chirurgia della Mammella
Ospedale S. Raffaele Milano

Il Dottor Oreste Gentilini, classe 1968, ha lavorato 15 anni all’Istituto Europeo di Oncologia all’interno del quale ha compiuto il grosso del suo cursus honorum, oggi è primario dell’Unità Operativa di Chirurgia della Mammella e svolge il ruolo di Coordinatore della Breast Unit del San Raffaele di Milano.

stefano-martella

Dott. Stefano Martella

Primario Unità Operativa Chirurgia Generale Ricostruttiva
Ospedale San Raffaele Milano

Dal 2002 si dedica alla Chirurgia Ricostruttiva Mammaria.
Il Dottor Martella è altamente specializzato nella ricostruzione mammaria con protesi expander, lembi autologhi, lipofilling ed è uno dei massimi esperti sull’uso delle matrici acellulari dermiche, che consente di eseguire la ricostruzione mammaria dopo la radioterapia. Tale tecnica evita alla paziente di subire interventi con metodiche invasive e demolitive.

federico-usuelli-chirurgo-ortopedico

Dott. Federico Usuelli

Referente Chirurgia del piede e della caviglia per la “C.A.S.C.O.” dell’I.R.C.C.S
Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano

Grazie alla sua super-specializzazione che lo ha portato nel 2016 a diventare il referente dell’unità C.A.S.C.O. dell’Istituto Galeazzi di Milano, mette a disposizione dei propri pazienti la massima efficacia nella diagnosi e nella cura delle principali patologie di piede e caviglia.