Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è una delle pratiche più antiche di cura. Essa si basa sulla stimolazione di aree riflesse sulla pianta del piede, che trovano corrispondenza con l’intero corpo umano. La tecnica si avvale di due aspetti; la prima comprende l’indagine visiva e la seconda  quella tattile,  così da permettere  una curata osservazione dello stato di salute della persona, e di  personalizzare il trattamento secondo le necessità del momento. L’obiettivo è quello di portare l’organismo ad uno stato di equilibrio attraverso una stimolazione di canali energetici, e terminazioni nervose presenti nel piede, così da attivare il processo di autoguarigione. Il piede viene considerato lo specchio del corpo e possiamo definirlo un microsistema su cui l’intero essere umano è rappresentato, per questo la Riflessologia viene inclusa nella Medicina Olistica considerando l’individuo nella sua interezza, corpo mente e spirito.

Perché effettuare un trattamento di Riflessologia Plantare?

Il trattamento di Riflessologia Plantare è, in sostanza,  un massaggio piacevole, rilassante e capace di provocare delle reazioni benefiche in tutto l’organismo atte a migliorare la sua funzionalità e a donare un nuovo e globale equilibrio psico-fisico, fisiologico ed energetico. Una particolarità che rende i trattamenti di riflessologia ancora più completi è la possibilità di agire anche a livello dei meridiani,  seguendo i principi della medicina energetica e di quella Tradizionale Cinese (yin e yang). Inoltre è possibile agire in modo molto efficace anche sui chakra.  Il campo d’azione della Riflessologia Plantare è estremamente vasto : recuperare l’armonia psico-fisica dell’organismo; rilassare e riequilibrare il sistema nervoso; eliminare le tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare; migliorare la circolazione e l’ossigenazione sanguigna, favorendo una migliore respirazione; stimolare le difese immunitarie dell’organismo; lavorare al fine di ridurre e guarire dolori articolari (artralgie), malattie articolari (artropatie), disturbi digestivi (dispepsie), disturbi mestruali, disturbi dell’umore, stress, astenia,  emicrania, allergie, malattie cardio-circolatorie, gastriti, labirintiti,cefalee croniche, lombalgia, sciatica, pubalgia e cervicalgia. La riflessologia plantare può anche essere utile in caso di insonnia, tabagismo (smettere di fumare) e cellulite. La riflessologia è rivolta a tutti, senza distinzione d’età, anche a  quelle persone che vogliono mantenere e trovare uno stato di benessere, inoltre è un prezioso supporto alla Medicina Tradizionale.

 

Controindicazioni: infezioni del piede , i primi 3 mesi di gravidanza, soggetti a rischio di trombi o emboli, in tutti i casi in cui è sconsigliato dal Medico Curante.

Prenota Ora

[[[[]],[[]],"and"]]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Telefonoyour full name
MessaggioDettagli richiesta
0 /
Previous
Next

Hai bisogno di informazioni dettagliate?
Contattaci telefonicamente