Filosofia

Il Centro Medico I Mulini è nato per dare risposte ad una sanità troppo spesso distante dalla persona; è nato per garantire alle persone dei percorsi medico sanitari completi e non frammentari; è nato per mettere la salute al centro; è nato per prendere in carico i bisogni delle persone, dei pazienti e dei malati; è nato per dare spazio ad una proficua alleanza Medico-Paziente basata sull’ascolto e sul dialogo; è nato per offrire eccellenza medica a 360°.

La Nostra Filosofia e la Nostra proposta di valore sono riassunte nello slogan:

La Tua Salute al Centro

…e nell’impegno che abbiamo deciso di prendere con la comunità:
null

Centralità del Paziente

null

Tempi d'attesa brevi

null

Tariffe accessibili

La nostra Mission è quella di:

  • umanizzare l’assistenza alle persone: per noi la relazione di cura è la dimensione in cui mi avvicino, accolgo, ascolto.

 

  • favorire l’efficacia della cura: vogliamo offrire costante accompagnamento e presa in carico delle persone malate e dei loro problemi per condurli non solo verso lo stare bene ma anche per rinforzarli nella soluzione dei bisogni temporanei di assistenza e ascolto, essendo consapevoli che una persona malata ha bisogno di appoggio e non solo di cure mediche.

 

  • garantire efficienza di gestione: vogliamo essere un’organizzazione capace di accompagnare nel percorso di cura con modalità semplici e chiare. Velocità nella presa in carico, rispetto dei tempi della persona, chiarezza nei costi, trasparenza e rispetto delle norme nella gestione delle attività, lavoro di gruppo per migliorare i percorsi di accoglienza.

 

  • sviluppare nuovi servizi e prestazioni: attraverso l’ascolto quotidiano dei bisogni siamo in grado di proporre alle persone e alle famiglie che entrano nel Centro Medico sempre nuove opportunità di risposta alle loro richieste di cura e di benessere.

 

  • accompagnare il miglioramento professionale di quanti lavorano nel Centro: è importante che i nostri operatori siano consapevoli che anche loro sono dentro al processo/percorso di cura, che sono, con le proprie risorse, capacità e limiti, il primo elemento di cura. La vera cura inizia quando si è capaci e disponibili ad andare oltre gli obblighi professionali per guardare all’essere umano.I principi fondamentali a cui si ispira il Centro Medico I Mulini sono quelli garantiti dalla Carta dei diritti del malato

Vuoi conoscere la nostra struttura?