Al Centro Medico I Mulini è attivo il servizio Mammografia
Mammografia con consulenza senologica 150 €.
La prevenzione senologica è un atto d’amore verso te stessa.
Il tumore al seno è la malattia oncologica più diffusa al mondo e nel 70% dei casi colpisce le donne oltre i 50 anni. Il Centro Medico I Mulini mette a disposizione la professionalità dello staff e le tecnologie più all’avanguardia per migliorare la vita delle donne: attraverso la mammografia, infatti, è possibile la diagnosi precoce del tumore alla mammella.
A chi è consigliata la mammografia?
La mammografia può essere considerata una tecnica di prevenzione ed è consigliata a tutte le donne che abbiano superato i 40 anni di età.
Che cos’è la mammografia?
La mammografia è una tecnica diagnostica radiologica che permette di individuare eventuali anomalie – anche di piccole dimensioni – esaminando la forma e la struttura della ghiandola mammaria. Insieme alla visita senologica e all’ecografia mammaria, rappresenta un esame fondamentale per la diagnosi precoce del tumore della mammella.
L’esame mammografico:
Non è invasivo
Dura pochi minuti
Viene eseguito con un mammografo di ultima generazione
Il mammografo è lo strumento radiologico che permette di radiografare la mammella in senso orizzontale e verticale, permettendo la valutazione dello stato dell’architettura mammaria. I mammografi di ultima generazione, come quello del Centro Medico I Mulini, permettono di affiancare alla mammografia tradizionale (2D) la mammografia con tomosintesi (3D): attraverso lo studio tridimensionale della mammella, questa tecnica risulta più efficace del 30-40% in termini di diagnosi precoce.
Costi
La Mammografia con consulenza Senologica ha il costo di 150 €
Se necessario, le problematiche del paziente verranno analizzate da più specialisti garantendo una maggiore possibilità di esito positivo della diagnosi e della cura.
ACCESSIBILITÀ
Il Centro Medico I Mulini ti garantisce un’immediata presa in carico a tariffe accessibili.