fbpx

Programma Recaller

Soffri di gonfiore addominale?

Difficoltà digestive o acidità di stomaco?

Malesseri di stagione?

Pelle impura o segnata?

Fastidi alle articolazioni?

Potresti soffrire di Infiammazione Alimentare.

Al Centro Medico I Mulini è possibile effettuare il programma Recaller.

Questo programma aiuta il recupero della Tolleranza Alimentare riducendo fino ad eliminare l’infiammazione correlata con il cibo.

Per chi è indicato?

Il Programma Recaller è indicato per tutte le persone che, pur non soffrendo di Allergie Alimentari diagnosticate, abbiano problemi di questo tipo:

Intolleranze Alimentari

Malesseri stagionali

Gonfiore addominale

Pelle impura o segnata

Difficoltà digestive

Fastidi ostro-articolari

Per la popolazione media europea

Sono stati individuati 6 grandi gruppi di riferimento:

null

Frumento e Glutine

null

Nichel solfato

null

Lieviti e prodotti fermentati

null

Latte

null

Sale

null

Saliciati naturali

Come funziona?

Recaller è un finger test e si esegue tramite un prelievo di sangue dal polpastrello del dito. Al Centro Medico I Mulini tale prelievo viene effettuato dal Medico Specialista in Allergologia per garantire la massima attenzione e professionalità al paziente.

Il campione di sangue prelevato viene spedito al Centro Analisi Recaller per misurare il livello di infiammazione scatenato dal cibo e da quali nutrienti.

Partendo dall’esito finale delle analisi viene prescritta una dieta qualitativa attraverso la quale il paziente viene guidato in un percorso finalizzato all’eliminazione dell’infiammazione alimentare. La “dieta” Recaller non prevede mai l’eliminazione del cibo , ma identifica i grandi gruppi  alimentari responsabili di molti stati di infiammazione e formula consigli nutrizionali individuali che guidino al graduale recupero della tolleranza.

Che cos'è un infiammazione alimentare?

L’infiammazione è, secondo le teorie evoluzionistiche, il modo attraverso il quale il nostro organismo reagisce a sostanze e situazioni di allarme. Le infezioni virali, la tensione, il nervosismo, una particolare emozione negativa, la mancanza di sonno, un colpo d’aria, una botta, l’alimentazione sbagliata o il contatto con un’allergene generano, quasi sempre, uno stato infiammatorio che porta fastidi, dolori, sensazione di gonfiore e astenia.

 

Le infiammazioni alimentari, associate al controverso mondo delle intolleranze alimentari, non sono altro che infiammazioni generate dal consumo di particolari cibi (nutrienti) che provocano la produzioni di citochine e sostanze infiammatorie in grado di produrre fastidi, gonfiore, acidità di stomaco, alitosi, astenia…

 

La scoperta che un alimento può indurre la produzione di BAFF (B Cell Activating Factor) o di PAF (Platelet Activating Factor) e provocare tutti i sintomi infiammatori che usualmente sono ascritti al cibo risale a qualche anno fa, ma solo da poco viene applicata seriamente in ambito clinico.

 

Eppure proprio i valori di BAFF (misurabili attraverso un test per la valutazione della infiammazione da cibo) consentono di capire il livello di infiammazione correlata al cibo eventualmente presente in una persona e di agire in conseguenza per aiutare a ridurre quella stessa infiammazione e a controllarne gli effetti sulla salute.

Contattaci Ora

Recaller è un finger test e si esegue tramite un prelievo di sangue dal polpastrello del dito. Al Centro Medico I Mulini tale prelievo viene effettuato dal Medico Specialista in Allergologia per garantire la massima attenzione e professionalità al paziente.

[[[[]],[[]],"and"]]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Telefonoyour full name
MessaggioDettagli richiesta
0 /
Previous
Next